Non sei mai stato/a da uno Psicologo? Rompi il ghiaccio con noi

 


 

In Italia il 40% delle persone è andata almeno una volta da un sedicente mago, un astrologo o una persona

presumibilmente dotata di particolari poteri paranormali. E questo al fine di far luce sui propri dubbi, dissipare paure, richiedere un consiglio riguardo scelte personali, allontanare stress e preoccupazioni.

Tuttavia, solo il 20% delle persone è entrata almeno una volta nello studio di uno Psicologo! Eppure il bisogno ci sarebbe…

La psicologia è la principale scienza cognitiva; si insegna nelle facoltà universitarie; ogni anno aiuta milioni di persone in tutto il mondo…

Allora perché in Italia la psicologia e il professionista psicologo sono fortemente sottoutilizzati rispetto ai maggiori paesi industrializzati?

Potremmo pensare che gli italiani ne hanno meno bisogno rispetto ai cittadini degli altri paesi… Ma non è così… Numerose ricerche dell’ISTAT e di importanti osservatori internazionali collocano l’Italia e le città italiane al di sotto della media delle nazioni industrializzate per ciò che riguarda la percezione del benessere personale del cittadino.

Sempre più persone, sopratutto appartenenti a settori produttivi di alto livello e in città ad alto reddito, si affidano allo psicologo, spesso ogni giorno, in modo da saggiare costantemente vissuti personali, progetti, obiettivi e intenzioni di vario genere. Utilizzano la psicologia e il professionista come un elaboratore di contenuti, come uno strumento di benessere personale e familiare, come un consulente professionale che li sostiene nelle scelte e nella gestione delle relazioni e dello stress.

Non stupisce che la seconda parola chiave più utilizzata sul web riguardo alla psicologia, in Italia, sia: psicologo online!


 

[VISITA IL NOSTRO SITO]  WWW.PSICOLOGOALTELEFONO.IT

 

 


[VISITA IL NOSTRO SITO]  WWW.PSICOLOGOALTELEFONO.IT

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *