12 luglio 2017

Presentazione rivolta ai Professionisti

 

Sei un Professionista? Leggi le 8 pagine del documento, cliccandoci sopra:

LETTERA PER REFERENTI AREA

Sei interessato alla nostra proposta? Iscriviti adesso gratis, o sottoscrivi un piano a pagamento, ed entra nel gruppo in qualità di: 

AGGIORNAMENTO

– 21-02-2018

Servizio:

PSICOLOGI AL TELEFONO E ONLINE 24 / 7

Centro d’Intervento Psicologico UNO

COLLABORAZIONE

TRA STUDI PROFESSIONALI DI PSICOLOGIA

2017 / 2018

 

Gentile Collega,

mi chiamo Francesco Giorico e sono il titolare del “Centro d’Intervento Psicologico UNO” e dei Servizi “Psicologo Al Telefono e Online 24/7” e “Psicologi Al Telefono e Online 24/7”.

Questa comunicazione è redatta in merito all’implemento dei servizi nazionali rivolti ai colleghi e all’utenza, attraverso il sito web: www.psicologialtelefono.it

L’implementazione dei servizi riguarda nello specifico:

  • l‘apertura di un sezione del sito dedicata alla prenotazione istantanea di sedute da svolgersi di persona, nell’ambito della psicoterapia e consulenza, presso gli studi di referenti darea, in tutta Italia.

Spero l’argomento le interessi. In questa comunicazione cercherò di essere il più conciso e specifico possibile.

Indice

0) PREMESSA

1) cosa le proponiamo

2) chi è il referente d’area

3) attività del referente d’area

4) aumentare la visibilità del proprio studio è solo una parte

5) come funziona la prenotazione e cosa ci si guadagna

6) in conclusione

________________________________________________________________________________

PREMESSA

Il sito www.psicologoaltelefono.it , riconosciuto dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, fa parte di un Servizio Sanitario Nazionale denominato “Psicologo Al Telefono e Online 24 / 7”, gestito dal Centro d’Intervento Psicologico UNO del Dr. Francesco Giorico, il quale gestisce anche i siti www.psicologialtelefono.it e www.psicologia.one. Questo servizio è oggi uno tra i più utilizzati in Italia per ciò che riguarda le consulenze psicologiche via telefono e via Skype.

Ad oggi questo Servizio Nazionale si occupa inoltre, attraverso il servizio “Trova Psicologo” di inviare i pazienti afferenti al servizio telefonico, che lo richiedano o che ne abbiano necessità, direttamente negli studi dei colleghi siti in tutta Italia, in modo da avviare percorsi di consulenza e psicoterapia di persona, e svolge questa attività gratuitamente. Fin ora gli invii sono stati numerosi.

In qualità di responsabile del Servizio, ho deciso di massimizzare l’efficacia del portale realizzando una piattaforma di prenotazione online delle sedute da effettuarsi di persona. Per fare ciò, diversamente dai soliti siti che permettono a tutti i colleghi di iscriversi indiscriminatamente, ho deciso di limitare il numero dei collaboratori principali in modo tale da garantire:

  • una selezione delle specializzazioni e delle competenze professionali a favore dell’utenza, localizzando su base provinciale;

  • una maggiore affluenza di pazienti verso i collaboratori, ossia i Referenti dArea.

1 – COSA LE PROPONIAMO

Ciò che le proponiamo è di far parte del nostro gruppo in qualità di:

“REFERENTE D’AREA”.

NON le viene chiesto di investire denaro ne tempo, la proposta di collaborazione è gratuita e tutti i servizi aggiuntivi presentati sono offerti dal gestore del servizio.

2CHI È IL REFERENTE D’AREA

è la figura che rappresenta un’area geografica, nello specifico la Provincia ove è situato lo studio professionale personale.

Nella maggior parte d’Italia il Referente è unico per la propria Città / Comune, mentre in alcune zone ad alta densità, come Roma, Milano, Firenze o Napoli, i referenti provinciali possono essere più numerosi.

3ATTIVITÀ DEL REFERENTE D’AREA

Le attività del Referente d’Area sono sostanzialmente 4:

  1. Fornire indicazioni personali professionali specifiche;

  2. Rispondere alle richieste degli utenti che lo contattano attraverso il Sito;

  3. Garantire UNA PRIMA SEDUTA scontata del 10% (rispetto al proprio abituale onorario) al paziente il cui contatto è avvenuto attraverso il sito;

  4. versare la quota annuale di euro 32. Tale cifra, viene versata acquistando online l’apposito servizio all’interno dello negozio online presente sul Sito www.psicologialtelefono.it

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ?

Il sistema di prenotazione funziona attraverso il sito web www.psicologialtelefono.it;

  1. lUtente invia una richiesta generica attraverso i moduli di prenotazione sul sito, oppure telefona direttamente allo Psicologo, oppure ancora invia una Email al servizio.

  2. l’Utente contatta lo psicologo e stabilisce l’appuntamento;

  3. l’Utente si reca nello studio del professionista.

Sono certo che lei comprenda le possibilità offerte da questo servizio. Vorrei comunque specificarne alcune:

  1. la possibilità di ricevere l’invio dei pazienti direttamente dalla propria pagina e attraverso un sistema professionale gestito da psicologi, che operano telefonicamente, online e di persona;

  2. la possibilità di aumentare la propria visibilità a livello locale e nazionale grazie all’inserimento delle proprie referenze sul sito web dedicato;

  3. la possibilità di far parte di un gruppo di professionisti nazionale, con il quale instaurare una eventuale rete di collaborazione e partecipare ad attività di ricerca condivise;

  4. la possibilità di utilizzare il servizio al telefono, anche in prima persona, come professionista;

  5. la possibilità di usufruire del servizio di prenotazione e invio dei pazienti senza spendere un euro.

Le possibilità, invece, offerte all’utenza, sono molteplici e la trattazione di queste richiederebbe molto spazio. Sono tuttavia enumerate, in buona parte, all’interno del sito e della letteratura scientifica, che la invito a visionare.

4AUMENTARE LA VISIBILITÀ DEL PROPRIO STUDIO È SOLO UNA PARTE

…dei benefici offerti da questa collaborazione.

Attraverso l’attività di tutti i Professionisti è possibile offrire un servizio efficiente, che permette ai Pazienti di accedere ad uno strumento evoluto di prenotazione unito ad un servizio di consulenza telefonica nazionale sempre attivo, il cui operato è riconosciuto dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.

All’interno del Portale I REFERENTI D’AREA hanno quindi la possibilità di:

  • Ottenere una buona visibilità grazie alla creazione di una pagina personale social web (mini-sito)

  • Pubblicare articoli sul Portale web del servizio

  • Pubblicare i corsi e gli eventi organizzati e gestiti dai Referenti d’Area direttamente sul sito e affidare la loro divulgazione a un team di esperti in marketing digitale

  • Prenotare le sedute (giorni e orari), utilizzando il modulo interno al sito web.

Tutte queste attività sono offerte da un supporto tecnico costante, gratuito.

Per il paziente diventa così possibile:

  • accedere ad un sito principale, prenotare la propria seduta comunicando già da subito date e orari preferiti;

  • parlare già da subito con uno Psicologo;

  • acquistare la prima seduta ad un prezzo scontato (del 10% o più);

  • visualizzare in tempo reale articoli, eventi, corsi e promozioni proposti dai membri della rete e pubblicati sul sito web.

  • Utilizzare il motore di ricerca interno al sito web per trovare articoli e informazioni di carattere psicologico e scientifico in generale.

5 – IN SOLDONI, COME FUNZIONA E COSA CI SI GUADAGNA

Per il Referente d’Area il guadagno è palese: maggiore affluenza di pazienti; maggiore supporto per la prenotazione delle sedute da parte del sito di prenotazione; maggiore visibilità sul web.

E qual’è il guadagno per il Servizio “Psicologi Al Telefono” ?

Naturalmente anche noi lavoriamo.

Il guadagno del Servizio deriva dall’iscrizione che viene versata dal professionista, 32 euro + Iva, che ci permette di far funzionare correttamente il servizio, guadagnando il giusto.

È OVVIO CHE

Per proseguire e implementare questa attività abbiamo deciso di avvalerci di MOLTA PUBBLICITÀ e della collaborazione dei Colleghi e delle Colleghe, e di Google. Anche per questo il servizio non può essere gratuito.

6 – IN CONCLUSIONE

Se decide di collaborare al Servizio Psicologi Al Telefono e Online 24/7 in qualità di Referente d’Area le chiedo di:

  1. LEGGERE LE CONDIZIONI DI SERVIZIO E PRIVACY POLICY

Successivamente:

  1. ACQUISTARE L’ABBONAMENTO NUMERO 7

Qualora decidesse di accettare la nostra proposta di collaborazione alla conferma della sottoscrizione le verranno inoltre forniti tutti i Loghi utilizzabili, eventualmente, nelle sue pagine sui Social Network e nei suoi Biglietti da visita.

Le ricordo che:

Il suoi riferimenti professionali come il numero di telefono e l’indirizzo esatto dello studio, saranno resi disponibili agli utenti attraverso una pagina dedicata a lei all’interno del sito web, accessibile da una NUOVA sezione nella home page del sito www.psicologialtelefono.it .

_______________________

Spero di averle fornito abbastanza informazioni in questa breve comunicazione. Rimango comunque a sua disposizione per eventuali domande.

Email: info@psicologoaltelefono.it

La invito, eventualmente, a contattarci anche al telefono e su WhatsApp!

Tel: 392.0846580

 

 

Leggi anche i Termini e Condizioni / Privacy – Professionisti