25 luglio 2016

Nessuna registrazione

Il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani impone la massima riservatezza a favore dei pazienti e di tutte le persone che, a qualsiasi titolo, richiedano consulenza o semplici informazioni allo Psicologo, in tutti i casi. Il nostro Servizio Psicologo Al Telefono e Online, che è gestito da Psicologi ed è di proprietà di uno Studio Professionale di Psicologia, rispetta le normative del suddetto codice e delle leggi italiane in merito alla Privacy (Legge 196 / 2003).

Tutto ciò che viene comunicato allo Psicologo come i dati anagrafici, le conversazioni, le richieste specifiche o le problematiche della persona, è strettamente confidenziale. Ogni telefonata o comunicazione online viene ricevuta e analizzata solo da persone fisiche (Psicologi iscritti all’Albo) e NON viene registrata su alcun database divulgabile o rivendibile a società terze o ad enti di alcuna tipologia.

Per questo NON registriamo le telefonate e per nessun motivo comunichiamo a terzi il contenuto delle stesse (neanche se fosse una autorità governativa a richiedercelo) in quanto il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani vieta di riferire nomi e fatti persino sotto giuramento in una aula di tribunale – a meno di fatti gravi inerenti crimini quali terrorismo e omicidi.

Nei nostri registri entra solo lo stretto necessario e IN NESSUN CASO vengono divulgate informazioni di alcun genere, neanche ai Professionisti Psicologi/Psicoterapeuti che vengono indicati alla Persona richiedente dal servizio TROVA PSICOLOGO o che vengono contattati in qual si voglia circostanza.

Per i suddetti motivi una registrazione telematica dell’utente al sito al fine di accedere ai servizi è inutile, fuorviante e lontana dalle nostre modalità operative.